skip to Main Content

FOCUS LIVE MILANO 2019

BlebTechnology Sulla Rivista Focus

FOCUS LIVE MILANO 2019

Bleb Technology sarà presente a Focus Live, presso il Museo della Scienza e Tecnologia di Milano per dimostrare come il mondo delle Iot sia alla portata di tutti, in particolar modo della scuola.
Durate i 4 giorni dell’evento, gli studenti potranno toccare con mano le varie applicazioni Blebricks.

Technogarden è una serra smart che si autogestisce: i sensori comunicano l’accensione alla lampada UV in notturna oppure attivano il vaporizzatore quando rilevano che l’umidità dell’aria è troppo bassa.
Non mancherà una divertente caccia al tesoro che unisce Blebricks alla realtà aumentata che aiuterà a trovare la mascotte Blebbo!
L’app, realizzata con MIT App Inventor, guiderà gli studenti verso Blebbo mostrando gli indizi direttamente sullo schermo dei loro smartphone.
Gli studenti potranno inoltre divertirsi con Bleb Invaders: la nostra rivisitazione del grande gioco arcade Space Invaders. Bleb Invaders è adatto a tutti: si può giocare saltando, muovendo le braccia o premendo il pulsante! Modificando l’app e il controller a piacimento si potrà creare un’esperienza di gioco unica.

L’ultima novità, presentata all’evento, è realizzata in collaborazione con la start up CoRehab: è Kari, un dispositivo medico per la riabilitazione domestica. I pazienti possono eseguire gli esercizi selezionati con l’aiuto di videoguide e biofeedback, monitorando i loro risultati dal cloud.

E non mancherà un contest per le scuole: c’è tempo fino al 30/06/20 per iscriversi a Bricksnovators. ll prototipo che vincerà il contest verrà ottimizzato e industrializzato gratuitamente attraverso la nostra Fast Route To Production, portandolo all’attenzione di una platea di mentor e investitori, permettendo la nascita di una nuova start up!

Focus live si articola in 4 giorni: 50.000 mq dedicati a incontri, laboratori ed esposizioni, oltre 100 ore di conferenze, 200 relatori, 35 installazioni, 60 ore di laboratori e visite guidate. Dalle 9:45 di giovedì 21 novembre fino alle 19:30 di domenica 24.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Back To Top