skip to Main Content
Quickstart
Benvenuto nella Quickstart

Se hai acquistato un nostro kit, o sei un nostro partner, questa guida ti aiuterà, passo dopo passo, a installare e utilizzare (1) la Makeapp, (2) la MIT app inventor, e (3) il portale Bricksboard in modo da ottenere il massimo risultato dall’utilizzo dei tuoi Blebricks.

Sei pronto a dare vita a infinite applicazioni?

CI SIAMO, SI COMINCIA!

1. Per prima cosa installa la nostra MakeApp for Blebricks (dal Play Store) e attiva il Bluetooth.
Verifica che la MakeApp abbia i permessi di localizzazione GPS per permettere il funzionamento della tecnologia Bluetooth Low Energy.

2. Prenditi tre minuti per guardare il video introduttivo!

Utilizzo BLE-B con l'applicazione MakeApp

3. Tutto chiaro?
Prova ad accendere un BLE-B e a lanciare la MakeApp per visualizzarne subito alcune funzionalità!
A questo link trovi una semplice guida che ti aiuterà ad utilizzare al meglio i Blebricks e la MakeApp.

D’ora in avanti potrai sviluppare dispositivi IoT (Internet delle cose), semplicemente, senza particolari competenze tecniche.

AppInventor è un'applicazione per avvicinarsi al mondo della programmazione, sia per bambini che per adulti

Dopo aver creato il tuo dispositivo con i Blebricks e averlo provato con la MakeApp, vuoi fare un passo in avanti e creare la tua App?

4. Connetti i Blebricks al BLE-B e scarica la nostra estensione semplificata di MIT App Inventor. Grazie al tutorial (pensato proprio per i principianti) sarà facile imparare a utilizzarla, più di quel che pensi!

Bricksboard è un pannello di controllo per interagire con i dati ricevuti dalla rete SigFox oppure tramite Gateway

Vuoi tenere d’occhio i tuoi Blebricks ovunque ti trovi?

5. Se hai acquistato un Gateway oppure un SFX (per quest’ultimo hai un anno di traffico gratuito sulla rete Sigfox: clicca qui e segui le istruzioni per registrarti) puoi interagire con i tuoi Blebricks ovunque ti trovi semplicemente accedendo al portale Bricksboard e creando il tuo pannello di controllo seguendo questo semplice tutorial.

Hai ancora dubbi o necessiti di supporto? Contattaci a info@bleb.it

Ai programmatori esperti, che hanno comprato il nostro kit o sono nostri partner, è sufficiente scrivere a info@bleb.it allegando l’Accordo di riservatezza firmato per scaricare la Libreria Java Android, e la Technical User Guide.

Back To Top