Puoi costruire il tuo sensore di colori wireless in 5 secondi usando i Blebricks: basta comporlo usando il BLE-B, l’RPS e l’RGB con l’aiuto di una base per il montaggio orizzontale.
Puoi costruire il tuo sensore laser wireless in 5 secondi usando i Blebricks: basta comporlo usando il BLE-B, l’RPS e il PDM con l’aiuto di una base per il montaggio orizzontale.
La Over The Air Firmware Update ti permette di tenere il tuo BLE-B sempre aggiornato, senza fili!
Tutto quello che devi fare è:
- Installare nRF Connect e scaricare la nostra ultima versione del firmware sul tuo smartphone
- Aprire la MakeApp, connetterti al BLE-B e premere il pulsante Bootloader (il BLE-B si illuminerà di azzurro!)
- Aprire nRF Connect e seguire i passaggi del tutorial qui a sinistra
Il BLE-B può emulare un tag NFC che puoi leggere o scrivere utilizzando il tuo smartphone.
Apps come “NFC Tools” ti permettono di scrivere diverse informazioni sul tag, come files di testo, links URL, coordinate globali e perfino istruzioni per far partire una chiamata o inviare un SMS dallo smartphone che lo leggerà.
Con il BLE-B, il numero di dispositivi con cui si può interagire è illimitato.
Sfruttando le proprietà di advertising ed observing del Bluetooth® Low Energy, il BLE-B consente uno scambio di dati simultaneo tra un numero qualsiasi di dispositivi simili e smartphones, superando di fatto i limiti delle normali connessioni Bluetooth®.
Il video mostra come uno o più BLE-Bs possano essere simultaneamente controllati con uno smartphone. Con una connessione Bluetooth® normale, non è possibile interagire con 9 dispositivi allo stesso tempo, mentre il BLE-B può farlo con un numero di dispositivi virtualmente illimitato.
Seguendo il paradigma se-questo-allora-quello, il BLE-B può essere configurato per compiere certe azioni (incluso inviare comandi a dispositivi simili) all’avvenire di determinati eventi.
Il video mostra come il BLE-B a sinistra sia in grado di controllare il LED degli altri BLE-B in base alla pressione del pulsante o al superamento di una certa soglia di temperatura.
Questo significa che, dopo essere stati opportunamente configurati, i BLE-B possono virtualmente funzionare ed interagire senza alcun intervento da parte dell’utente, sfruttando appieno il potenziale dell’Internet of Things.