skip to Main Content
La nostra Azienda

BLEB TECHNOLOGY SRL

Chi siamo

Bleb Technology è una startup nata nel 2015 a Prato da un’idea del suo fondatore, Fabrizio Innocenti, che grazie a una consolidata esperienza in ambito ICT ed RFID ha portato allo sviluppo della tecnologia Blebricks.

Blebricks costituiscono una linea di prodotti modulari che consente la prototipazione istantanea di dispositivi elettronici per applicazioni IoT (e in generale di sensoristica). Grazie alla piattaforma software che li accompagna, è possibile realizzare una Proof of Concept (PoC) pressoché immediata per validare l’idea sul campo.

Nel 2016 sono stati realizzati i primi prototipi e a seguito dell’ottenimento del brevetto, due anni dopo, un gruppo di Business Angels ha investito nell’azienda consentendo la realizzazione dei dispositivi elettronici e il loro conseguente lancio sul mercato. Grazie a questo primo investimento è stato possibile verificarne l’interesse e in pochi mesi le previsioni di fatturato per il 2019 sono stati superate.

La tecnologia Blebricks sta incontrando un notevole successo ed è stata premiata al MIT in occasione dell’evento App Inventor Summit tenutosi a Boston nell’estate del 2019.
Successivamente, Bleb Technology è stata selezionata per partecipare all’evento Focus Live tenutosi al Museo della Scienza e Tecnologia di Milano, per dimostrare come il mondo dell’Internet of Things sia alla portata di tutti, in particolar modo nell’ambiente scolastico, dove sta prendendo sempre più piede lo studio del coding. Infatti, la prototipazione istantanea dei Blebricks è semplice e versatile può essere utilizzata per molteplici progetti e necessità come ad esempio applicazioni che coinvolgono sensori di movimento, sensori di presenza o sensori per la qualità dell’aria, solo per citarne alcuni.

Timeline BlebTechnology Dal 2015 Al 2021
Management

Fabrizio Innocenti

Founder & CEO

Nato a Prato nel 1960, laureato a pieni voti in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Firenze, inizia la sua carriera lavorativa come progettista di Circuiti Integrati (Finmeccanica).
Supportato dalla Comunità Europea costituisce quindi un Centro di Competenza in Microelettronica operando con successo decine di programmi in ambito R&D al fine di introdurre nuove tecnologie e sviluppare sensoristica e prodotti innovativi.
Ha successivamente fondato una società operante nel settore dell’RFID (IDnova srl), sviluppando molteplici applicazioni nei settori industriali.
Nel 2015 ha infine ideato, sviluppato e brevettato la tecnologia Blebricks fondando Bleb Technology srl.

Domenico Campi

Management board member & BA

Nato a Genova il 16 Dicembre 1956, dove nel 1980, ha conseguito la Laurea in Ingegneria Elettrotecnica con 10 e Lode e dignità di stampa per la sua Tesi nel campo dei Controlli Ferroviari. Dopo la Laurea ha lavorato nella Raffineria IP di Rho come responsabile della centrale di produzione termoelettrica. Nel 1984, è entrato al CERN, dove ha lavorato per oltre 35 anni occupandosi di progetti di varia natura e complessità, fra i quali la costruzione del magnete superconduttore dell’esperimento CMS e la creazione di una azienda attiva nel campo della Adroterapia Onlogica con acceleratori di particelle.  Fa parte del Consiglio Direttivo dell’ADIE (Associazione Dirigenti Italiani all’Estero) e del Direttivo AIFI (Associazione Italiana Funzionari Internazionali).  É membro del direttivo del Rotary Club di Courmayeur e del Comitato Promotore della Maison de l’Italie nell’ambito della Cité  Universitaire a Parigi. Nel 2019 ha contribuito a fondare ed è divenuto presidente di MAIN International, società svizzera che investe in Startup di successo.

Bruno Perra

Management Board Member & BA

Laureato in Chimica Industriale presso l’Università Statale di Milano. Ultimati gli studi, entra in Unilever come Product Area Manager per poi passare a SC Johnson Wax come R&D e Quality Manager e approdare successivamente in Gillette Italia dove entra nel CdA e ricopre il ruolo di Materials Manager. Successivamente passa in Nobel Consumer Goods come Operation Director Italy. Lo step successivo è in Henkel dove ha un incarico con responsabilità globale sviluppando una ventennale esperienza nel Global Sourcing.
Attualmente, oltre far parte del CdA di Bleb Technology, riveste la carica di CEO in una spin-off dell’Università Bicocca di Milano.

Partner Program

Sei un imprenditore o un’azienda e cerchi una tecnologia versatile e affidabile?

Offriamo l’opportunità di aprire un rapporto di collaborazione a tutti coloro che desiderano sperimentare le rivoluzionarie proprietà e funzionalità dei Blebricks.

Per questa ragione stiamo promuovendo un Partner Program coinvolgente ed inclusivo, che sostenga al meglio il progresso dei nostri prodotti e che al contempo risponda alle esigenze produttive dei nostri partner.

Per maggiori informazioni compila questo modulo.

Ti risponderemo in meno di 24 ore.

Se non l’hai già fatto, puoi compilare il nostro Accordo di Non Divulgazione ed allegarlo.

Investitori

I Blebricks hanno superato la fase sperimentale, la fase prototipale e si avviano verso la produzione industriale, per proseguire poi verso la fase di commercializzazione.

Bleb Technology ha utilizzato più volte la sua tecnologia nei settori applicativi di riferimento. Nel 2016 ha raccolto il primo seed investment da parte di Openseed, veicolo di investimento nato a Firenze dalla rete locale di Business Angels. Attualmente è aperto il nuovo aumento di capitale.

Il progetto è sostenuto da OpenSeed e da Startinte.

Puoi compilare questo form per contattarci e richiedere la nostra presentazione.

Back To Top