skip to Main Content

SIAMO STATI SCELTI DA EULERIA HEALTH

IoT Per L'ambito Ospedaliero

Powered by Blebricks

Euleria Health, ha scelto la tecnologia Blebricks per realizzare una nuova linea di sensori inerziali dedicati alla riabilitazione domestica.

1. Necessità
L’azienda ha utilizzato i Blebricks per poter monitorare a distanza i progressi dei pazienti durante i loro esercizi di riabilitazione personalizzati utilizzando dei sensori inerziali.

2. Soluzione Blebricks
Il prototipo dei sensori inerziali è stato costituito in pochi secondi semplicemente assemblando 3 Blebricks:
Bluetooth Low Energy – BLE-B
Sensore inerziale – IMU
Batteria ricaricabile – RPS

3. Risultato
Il nostro servizio Fast Route to Production, ha permesso di realizzare un unico device di sensori inerziali con packaging personalizzato (partendo dai 3 Blebricks originari) risparmiando circa il 90% di tempo e risorse rispetto alle tecnologie attualmente presenti sul mercato.
E’ nato così Kari, un dispositivo medico compatto, performante ed economico, dedicato alla riabilitazione domestica.
Grazie a Kari, i pazienti hanno la possibilità di eseguire gli esercizi selezionati comodamente da casa, senza spostamenti che possano pregiudicare la convalescenza anche a seguito di un intervento.
E non sono soli: con l’aiuto di videoguide e biofeedback possono effettuare correttamente gli esercizi di riabilitazione i cui risultati, registrati attraverso il sensore di movimento indossabile, vengono salvati su cloud e analizzati da un team di esperti.

4. Dicono di noi
“È davvero un piacere lavorare con Bleb! Avere iniziato con i Blebricks lo sviluppo di una nuova app e di un prodotto digitale è stato un reale vantaggio, perché ci ha permesso di realizzare un prototipo senza grandi investimenti iniziali.
Quando poi ci siamo resi conto che la risposta del mercato era estremamente positiva, abbiamo deciso di usare l’esperienza del team di Bleb per realizzare un prodotto semplice, dai costi contenuti e tecnologicamente avanzato: Kari è un dispositivo medicale di classe 1/M e lo stiamo presentando in tutta Europa e oltre come una vera rivoluzione nella riabilitazione domiciliare.”

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Back To Top