Bleb Technology about us

Azienda

chi siamo

BLEB Technology è una startup, nata nel 2015 a Prato, da un’idea del suo fondatore, Fabrizio Innocenti, che grazie a una consolidata esperienza in ambito ICT ed RFID ha portato allo sviluppo di Blebricks.

Blebricks è una linea di prodotti modulari dedicata alla prototipazione istantanea di dispositivi elettronici per applicazioni IoT (e in generale di sensoristica) corredata da una piattaforma Software che permette la validazione sul campo (PoC -Proof of Concept).

Nel 2016 sono stati realizzati i primi prototipi e a seguito dell’ottenimento del brevetto, due anni dopo, un gruppo di Business Angels ha investito nell’azienda consentendo la realizzazione dei dispositive elettronici e il loro conseguente lancio sul mercato. Grazie a questo primo investimento è stato possibile verificarne l’interesse e in pochi mesi le previsioni di fatturato per il 2019 sono stati superate.

La tecnologia Blebricks sta incontrando un notevole successo ed è stata premiata al MIT in occasione del App Inventor Summit tenutosi a Boston nell’estate del 2019.
Successivamente, Bleb Technology è stata selezionata per partecipare all’evento Focus Live tenutosi al Museo della Scienza e Tecnologia di Milano, per dimostrare come il mondo dell’Internet of Things sia alla portata di tutti, in particolar modo della scuola permettendo lo studio del coding.

Infatti, la prototipazione istantanea dei Blebricks è semplice e versatile perché può essere realizzata per molteplici progetti e necessità come ad esempio sensori movimento, sensori di presenza, sensori per la qualità dell’aria.

Timeline-bleb technology
management
Fabrizio Innocenti

Fabrizio Innocenti
Founder & CEO

Nato a Prato nel 1960, laureato a pieni voti in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Firenze, inizia la sua carriera lavorativa come progettista di Circuiti Integrati (Finmeccanica).
Supportato dalla Comunità Europea costituisce quindi un Centro di Competenza in Microelettronica operando con successo decine di programmi in ambito R&D al fine di introdurre nuove tecnologie e sviluppare sensoristica e prodotti innovativi.
Ha successivamente fondato una società operante nel settore dell’RF-ID (Idnova srl), sviluppando molteplici applicazioni nei settori industriali.
Nel 2015 ha infine ideato, sviluppato e brevettato la tecnologia Blebricks fondando Bleb Technology srl.

Bruno Perra

Bruno Perra
Management Board Member & BA

Laureato in Chimica Industriale presso l’Università Statale di Milano. Ultimati gli studi, entra in Unilever come Product Area Manager per poi passare a SC Johnson Wax come R&D e Quality Manager e approdare successivamente in Gillette Italia dove entra nel CdA e ricopre il ruolo di Materials Manager. Successivamente passa in Nobel Consumer Goods come Operation Director Italy. Lo step successivo è in Henkel dove ha un incarico con responsabilità globale sviluppando una ventennale esperienza nel Global Sourcing.
Attualmente, oltre far parte del CdA di Bleb Technology, riveste la carica di CEO in una spin-off dell’Università Bicocca di Milano.

ivano

Ivano Greo
CMO & BA

Frequenta la Scuola di Scienze Aziendali di Firenze, conseguendo successivamente il Certificato “Imprenditore High Tech” presso la MIB School of Management di Trieste.
Si forma all’estero tra Londra, Vietnam, San Francisco e Cina. In particolare, negli USA, frequenta Mind The Bridge Foundation nella Silicon Valley (Scuola di Startup per imprenditori italiani).
Vanta una ventennale esperienza in Marketing e nella gestione di progetti innovativi in ambito ICT, Internet e Retail con particolare riferimento all’ambito delle StartUp.
E’ iscritto all’albo del MISE con la qualifica di Innovation Manager per supportare le aziende nei processi di innovazione prodotto e business development. E’ inoltre cofondatore di Campus Innovazione, una piattaforma di co-progettazione in cui aziende e aspiranti imprenditori si incontrano per sviluppare nuovi prodotti insieme.

PARTNER PROGRAM

Sei un imprenditore o un’azienda e cerchi una tecnologia versatile e affidabile?

 

Blebricks offre l’opportunità di aprire un rapporto di collaborazione a tutti coloro che desiderano sperimentare le rivoluzionarie proprietà e funzionalità dei Blebricks.

Per questa ragione stiamo promuovendo un Partner Program coinvolgente ed inclusivo, che sostenga al meglio il progresso dei nostri prodotti e che al contempo risponda alle esigenze produttive dei nostri partner.

Per maggiori informazioni compila questo modulo.

Ti risponderemo in meno di 24 ore.

Se non l’hai già fatto, puoi compilare il nostro Accordo di Non Divulgazione ed allegarlo.

INVESTITORI

I Blebricks hanno superato la fase sperimentale, la fase prototipale e si avviano verso la produzione industriale, per proseguire poi verso la fase di commercializzazione.

Bleb Technology ha utilizzato più volte la sua tecnologia nei settori applicativi di riferimento. Nel 2016 ha raccolto il primo seed investment da parte di Openseed, veicolo di investimento nato a Firenze dalla rete locale di Business Angels. Attualmente è aperto il nuovo aumento di capitale.

Il progetto è sostenuto da OpenSeed e da Startinte.

Per maggiori informazioni riguardo la partnership tra Bleb Technology e Managment Innovation, accedi alla newsletter.

Puoi compilare il form sottostante per richiedere la nostra presentazione.

contattaci

dove siamo
La nostra sede operativa è in Via Ferrucci 131D, Prato (PO).